NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bagno di folla per Mons Bertolone neo Arcivescovo di Catanzaro

     

     

    Bagno di folla per Mons Bertolone neo Arcivescovo di Catanzaro

    29 mag 11 Si è insediato in cattedrale, nel corso di una solenne cerimonia, il nuovo arcivescovo metropolita di Catanzaro, mons. Vincenzo Bertolone. Mons. Bertolone che è giunto in città nel pomeriggio ha visitato in precedenza la Certosa di Serra San Bruno e il Santuario della Madonna delle Grazie di Torre di Ruggiero. In piazza ad accogliere il nuovo presule, tra due ali di folla con i componenti dei movimenti ecclesiali, il clero con il suo predecessore mons. Antonio Ciliberti e i fedeli, il nuovo sindaco di Catanzaro Michele Traversa e le autorità. Ad accompagnare mons. Bertolone tanti cittadini di San Biagio Platani (Agrigento) dove è nato il 17 novembre del 1946, e di Cassano allo Jonio dove ha svolto l'attività pastorale per quattro anni. "Non nascondo - ha detto il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa nel suo saluto - la mia profonda emozione: il destino ha voluto che il mio primo atto da sindaco, proclamato da appena 48 ore, fosse questo sentito e deferente omaggio lei". In piazza e poi in cattedrale dove mons. Bertolone concelebrando con i vescovi della regione ha ricevuto l'anello e il pastorale, il nuovo presule ha toccato i temi della fede e dell'attività sociale. "E' necessario impegnarsi tutti assieme per il bene comune - ha detto il nuovo presule - mettendo in campo energie e intelligenze per trovare momenti di unità vera e feconda. Arrivo in questa città dalle antiche tradizioni e qui proseguirò con voi il cammino sulla strada del Vangelo. Ai giovani che hanno il cuore pieno di speranza dico: camminiamo insieme, facciamoci tutti cercatori di Dio e percorriamo sentieri di preghiera e fraternità". Messaggi augurali sono stati inviati a Bertolone che appartiene alla congregazione dei Missionari Servi dei poveri dai cardinali Gianfranco Ravasi e Mauro Piacenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore