NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornata del sollievo, 4000 pazienti in provincia di Cosenza

     

     

    Giornata del sollievo, 4000 pazienti in provincia di Cosenza

    28 mag 11 Sono quattromila nella sola provincia di Cosenza i malati che combattono contro il dolore. I dati si riferiscono all'assistenza domiciliare e sono stati resi noti nel corso di un incontro scientifico che si è svolto nella a Cosenza nell'ambito della decima giornata nazionale del Sollievo. "Oggi c' è molta sensibilità - ha detto la dottoressa Lidia Pecoriello, coordinatrice terapia del dolore dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza - e in Calabria sono state istituite due commissioni, una per le cure palliative, l'altra per la terapia del dolore. Il loro compito è di elaborare le linee guida al fine di avere due reti che interagendo portino sollievo alle famiglie per le cure del dolore" "Obbiettivo della giornata - è stato sostenuto nel corso dell'iniziativa - è porre l'attenzione sulla centralità della persona sofferente, il suo diritto all'informazione su quanto oggi è possibile fare per ottenere il controllo ottimale del dolore e della sofferenza, in modo da garantire una migliore qualità di vita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore