NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Boom di iscrizioni al contest “Io non bullo ma ballo” a Rossano

     

     

    Boom di iscrizioni al contest “Io non bullo ma ballo” a Rossano

    28 mag 11 “IO NON BULLO, MA BALLO”, è boom di iscrizioni. Da Rossano a Campana, da Pietrapaola a Mandatoriccio. Tutti pazzi per la break dance. I piccoli b-boy e le piccole b-girl si preparano alla sfida finale che si terrà domani presso la villa comunale “De Falco”, allo scalo. Luisa RONZONI, co-direttrice artistica della TERSICORE, soddisfatta: promuovere protagonismo positivo. Adrenalina, energia, motivazione, attenzione, partecipazione e divertimento. Ecco l’aria che si respira nei corsi promossi dall’Associazione TERSICORE e che, partiti da qualche giorno, stanno riscuotendo un enorme successo tra i ragazzi e le ragazze delle scuole medie dei comuni che, grazie alla sensibilità dei Sindaci, hanno aderito al progetto socio-educativo “IO NON BULLO, MA BALLO”. 12 lezioni, quindi, in vista della grande sfida finale che consentirà ai partecipanti più talentuosi di vincere e ricevere la borsa di studio “Alberto DE FALCO – Vittima della criminalità e del dovere”. La sfida si vince a colpi di toprock, ross step e elbow rock, alcuni tra i principali passi di questa disciplina artistica che ha letteralmente affascinato gli iscritti al corso, grazie al carisma dei due insegnanti e atleti-ballerini Davide e Fabio BRIA. “Promuovere il protagonismo positivo. È questo – dichiara la RONZONI – uno dei principali obiettivi di questo progetto di sensibilizzazione contro il dilagante fenomeno del bullismo. Lasciare esprimere le potenzialità e far sfogare l’arroganza e l’aggressività dei piccoli bulli, attraverso la danza ed il movimento è un metodo, che, a quanto pare, visto il successo di iscrizioni, anche per questa edizione, piace tanto ai nostri piccoli aspiranti ballerini”. Nel corso delle lezioni che hanno scadenza settimanale, ogni martedì e venerdì a Rossano; ogni sabato e domenica presso la scuola di danza “Dance & Fitness” di Mandatoriccio, la sala polifunzionale di Campana e la sala dell’oratorio di Pietrapaola, i ragazzi vengono seguiti, oltre che dalle direttrici artistiche Luisa RONZONI e Francesca FELICE, anche dalla psicologa Clelia CAPRIO che, di volta in volta, spiega loro l’importanza di questa iniziativa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore