NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adiconsum, rilanciare economia sostenendo i giovani

     

     

    Adiconsum, rilanciare economia sostenendo i giovani

    27 mag 11 "Le condizioni economiche della Calabria non migliorano, malgrado, le enunciazioni e il tempo che passa e la regione resta una delle aree più depresse del Paese". E' quanto afferma, in una nota, il segretario generale di Adiconsum Calabria, Romolo Piscioneri. "Le difficoltà e le conseguenze nascenti da questo stato di declino - prosegue Piscioneri - le subiscono le famiglie numerose e gli anziani, esposti più di altri a rischio povertà , giacché aumenta il costo della vita e il potere di acquisto delle pensioni resta molto basso, con cifre mensili vicine ai 500 euro. L'economia calabrese non potrà puntare al rilancio fino a quando non impara a impegnare i giovani, programmando un loro ingresso in ambito produttivo non soltanto come lavoratori dipendenti ma soprattutto in avvio di attività imprenditoriali che possono dare vero impulso alla crescita. I giovani che fanno impresa, lavorano a un concreto progetto di sviluppo, mettono al servizio della modernità i loro saperi, la fantasia, le intuizioni e la spiccata capacità di intercettare il nuovo". "Rimotiviamo alcune nostre produzioni tipiche, riferite al mondo agricolo - sostiene il segretario generale dell'associazione di consumatori - incoraggiamo la fruizione della risorsa turistica e agroturistica, esaltiamo quell'artigianato che può collocarsi in questi ambiti, aggiungendo quel valore inestimabile dell'ingegno e della manualità artistica. In questi settori, si può, mediante uno o più progetti locali, regionali, nazionali ed europei, tentare il recupero della dispersione scolastica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore