NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziativa "Walk of Life" il 28 e 28 ad Aria Macina in Sila

     

     

    Iniziativa "Walk of Life" il 28 e 28 ad Aria Macina in Sila

    25 mag 11 "Walk of life" è la nuova grande iniziativa di Telethon, una campagna che ruota proprio intorno al concetto e all'azione del cammino e che ha come obiettivo quello di far fare altri importanti passi verso la cura alla ricerca sulle malattie genetiche. L'iniziativa "Walk of Life", grazie alla collaborazione di Federparchi, si svolgerà il 28 e 29 maggio nei parchi naturali e nelle oasi protette più belle d'Italia. In Calabria "Walk of Life" farà tappa anche nel Parco nazionale della Sila e più precisamente nell'area naturalistica del Lago di Ariamacina. La manifestazione, organizzata da Legambiente, in collaborazione con Enel, si svolgerà domenica 29 maggio dalle 9.30 alle 13.00, dove nell'incantevole scenario del lago di Ariamacina, si effettuerà attività di birdwatching presso I capanni attrezzati per l'osservazione dell'avifauna del lago e una passeggiata naturalistica accompagnati da esperti naturalisti e ricercatori della facoltà di ecologia dell'Unical, è possibile, inoltre, effettuare una passeggiata in mountain bike seguendo il percorso CAI che porta alla cima del Volpintesta (1.730 m) dalla quale si potrà ammirare uno scenario mozzafiato. La giornata sarà allietata da un buffet di prodotti locali tipici silani offerto da Enel.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore