NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Firmo “Riaprire subito svincolo A3 Firmo-Sibari”

     

     

    Sindaco Firmo “Riaprire subito svincolo A3 Firmo-Sibari”

    25 mag 11 “Lo svincolo autostradale Firmo - Sibari, in direzione Sud, per il momento resta interdetto al traffico e non si sa quando sarà riaperto. L’unica cosa certa è che le popolazioni della Valle del Tiro e della Sibaritide dovranno ancora continuare a subire i tanti e gravi disagi che da circa tre anni stanno sopportando. Questo è quanto si deduce dalla risposta che il presidente nazionale dell’Anas, Pietro Ciucci, ha dato alla mia missiva inviata, lo scorso 10 maggio, al ministro delle Infrastrutture, senatore Altero Matteoli, e al responsabile del dipartimento Anas di Cosenza, Sebastiano Wancolle. Una missiva con la quale chiedevo all’Anas e alle autorità preposte di attivarsi per riaprire, nel più breve tempo possibile, lo svincolo autostradale Firmo – Sibari, in direzione Sud, interdetto al traffico da più di due anni. I lavori dell’ammodernamento dello svincolo - Firmo - Sibari, è bene ricordarlo, dopo la rescissione del contratto con la prima impresa appaltatrice, dovevano essere terminati entro il 13 maggio 2010. Purtroppo, ad oggi, considerata la situazione esistente descrittami dal presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, non sappiamo quando questi ricominceranno, figuriamoci se possiamo sapere quando termineranno. L’unica cosa certa, e questo non ci fa sicuramente piacere, è che per la terza estate consecutiva lo svincolo di Firmo - Sibari, in direzione Sud, sarà interdetto al traffico. Il presidente Ciucci, infatti, nella sua risposta, mi ha informato che, a causa di alcune gravi inadempienze della ditta appaltatrice, l’Anas, con un proprio provvedimento, il 10 marzo scorso <ha risolto in danno il contratto di appalto> anche con la seconda impresa appaltatrice e che, al momento, <sono in corso le attività di redazione dello Stato di consistenza dei lavori eseguiti, a seguito della cui redazione si provvederà, nel più breve tempo possibile, all’assegnazione dei lavori a uno dei successivi partecipanti all’originaria gara>. Pur facendoci carico delle difficoltà esistenti, invitiamo nuovamente l’Anas ad accelerare, sempre nel rispetto delle regole e delle leggi, le procedure per far si che lo svincolo Firmo - Sibari venga riaperto al più presto. Non sono più consentiti ritardi. Le popolazioni della Sibaritide e della Valle del Tiro non ne accetteranno”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Firmo, Antonio Palermo, sulla questione dell’interdizione al traffico dello svincolo autostradale Firmo - Sibari, in direzione Sud.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore