NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte Start Cup Calabria spinoff per le imprese

     

     

    Parte Start Cup Calabria spinoff per le imprese

    24 mag 11 S' è svolta stamane, nell'aula magna dell'Università della Calabria, la presentazione della terza edizione di Start Cup Calabria 2011, promossa dall'incubatore di imprese TechNest dell'Università della Calabria e dConsulting by dPixel, società di consulenza specializzata nel venture capital tecnologico. Il rettore dell'Università, Giovanni Latorre, ha detto che "l'Università già da tempo crede e investe nell'attività di ricerca e trasferimento tecnologico attraverso il proprio incubatore TechNest, inaugurato di recente, e promuove iniziative volte alla nascita e alla crescita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico, che offrono a studenti e ricercatori una concreta opportunità". Il Presidente della Provincia, Mario Oliverio, ha evidenziato che "la Provincia sostiene fin dalla prima edizione questo progetto. Siamo, infatti, convinti che sia assolutamente importante spingere verso la creazione di nuove imprese che impieghino i nostri giovani 'cervelli'. Ritengo sia fondamentale che la Regione garantisca una premialità per quelle iniziative che puntano sull'innovazione diventando, in questo modo, strategiche per lo sviluppo economico del territorio". Sostegno all'iniziativa è stato dato anche dalla Fondazione Carical che anche quest'anno ha scommesso sulla Start Cup Calabria. "Siamo vicini a questa iniziativa - ha detto il Presidente della fondazione Mario Bozzo - poiché essa costituisce la strada obbligata per sviluppare quella cultura dell'Intrapresa di cui in Calabria c'é estremo bisogno". Sono intervenuti alla presentazione anche Francesco De Grano in rappresentanza di Fincalabra e Domenico Bilotta per conto della camera di Commercio di Cosenza. La Start Cup Calabria 2011 é stata illustrata nei dettagli dal Prof. Riccardo Barberi, Delegato del Rettore alla Ricerca ed al trasferimento tecnologico e dal presidente di dPixel. Gianluca Dettori. I rapporti con i media relativi alla promozione della Start Cup Calabria sono stati curati, come ogni manifestazione che si svolge all'Unical, dalla Unità Organizzativa Complessa - Relazioni Esterne e Comunicazione. Il Presidente di dPixel, Gianluca Dettori, in linea con il suo stile poco convenzionale ha messo in parallelo la realtà socio economica Palestinese con quella Calabrese. Alla presentazione è intervenuto pure Michelangelo Altamore del progetto 'Working Capital' di Telecom Italia di cui fa parte la Start Cup Calabria. I vincitori, infatti, delle competizioni regionali parteciperanno di diritto all'importante premio nazionale dell'Innovazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore