NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mostra di gioielli di Gerardo Sacco ad Atene per 150° unita' d'Italia

     

     

    Mostra di gioielli di Gerardo Sacco ad Atene per 150° unita' d'Italia

    24 mag 11 I gioielli di Gerardo Sacco in mostra ad Atene per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il 30 maggio l'ambasciatrice d'Italia ad Atene, Adele Trupiano, inaugurerà, assieme a Thilemacos Chitiris, Ministro vicario per la Cultura ed il Turismo di Grecia, la mostra dal titolo "Margherita di Savoia: influenze regali nello stile del prezioso italiano". L'esposizione, allestita nel palazzetto che ospita la sede dell'Istituto italiano di Cultura ad Atene, diretto da Melita Palestini, si propone di evidenziare i mutamenti di stile, qualità e tecnica nella produzione del gioiello "made in Italy". "Anche l'orafo Gerardo Sacco, con le sue creazioni - è detto in un comunicato - parteciperà al percorso espositivo che vedrà, accanto ad alcuni abiti d'alta moda, la presenza di prestigiose firme dell'alta gioielleria, del gioiello pret-à-porter e del monile-accessorio. Un importante riconoscimento per la Gerardo Sacco dunque, quello di presenziare ad una mostra che punta a promuovere la creatività e la capacità artigianale italiana; da sempre infatti per Gerardo Sacco il gioiello rappresenta un modo per raccontare una storia attraverso l'estro ed una raffinata esecuzione artigianale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore