NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti: la ndrangheta pesa anche sull'agricoltura

     

     

    Coldiretti: la ndrangheta pesa anche sull'agricoltura

    24 mag 11 La Coldiretti e' per politiche che aiutano la lotta alla criminalità organizzata Dalle istituzioni, politiche coraggiose di investimento e non "zoppe". Dal capitolo della relazione del Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso sulle infiltrazioni mafiose nel settore dell'agricoltura emerge uno spaccato di una economia agricola, anche in Calabria, dove grava il peso della criminalità organizzata che inquina l'economia agricola ed agroalimentare che va dalla produzione alla distribuzione. "Un ulteriore furto che si aggiunge a quelli di identità e di valore che da tempo stiamo costantemente denunciando - dice Molinaro - e che rischia di togliere fiducia ai cittadini e alle imprese agricole, ostacola il libero mercato concorrenziale, accresce i costi della vita economica e civile. La fonte è così prestigiosa che vi è il fondato sospetto che siamo in presenza - aggiunge il presidente - di un sistema criminale capace di intercettare risorse pubbliche da parte di aziende truffaldine, partecipate o collegate alla mafia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore