NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani sera per la prima volta concerto di Paolo Conte a Reggio Calabria

     

     

    Domani sera per la prima volta concerto di Paolo Conte a Reggio Calabria

    23 mag 11 Attesa alle stelle per i velocissimi e fortunati possessori del biglietto e centinaia di fan rimasti sprovvisti, per lo storico concerto di Paolo Conte di domani sera, 24 maggio, alle ore 21.00 al Teatro Cilea di Reggio Calabria. L´artista italiano più amato al mondo, autore di "Azzurro" e di altri celeberrimi successi, sarà per la prima volta nella Città dello Stretto. Nella sua lunga e straordinaria carriera, infatti, Conte non ha mai tenuto un concerto nella Città dello stretto. I biglietti sono tutti esauriti addirittura dallo scorso dicembre. L´evento fa parte di "Fatti di Musica Radio Juke Box", la venticinquesima edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano diretta ed organizzata da Ruggero Pegna che, in precedenti edizioni, gli ha assegnato per diverse volte il prestigioso "Riccio d'Argento " dell'orafo calabrese Gerardo Sacco. Ma non solo, quattro anni fa, proprio nel maggio nel 2007, Pegna ha anche presentato a Catanzaro la sua mostra di pittura "Razmataz" che gli è valsa la Laurea in Pittura dell'Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. "Erano anni - dice il promoter - che cercavo di proporre questo autentico evento a Reggio e finalmente ci siamo, nonostante i seri problemi di questi giorni con l'Amministrazione Comunale che contrattualmente contribuisce all'evento ma che, in realtà, non ci paga spettacoli dal concerto di Massimo Ranieri dello scorso settembre. Viste le gravi inadempienze, ho deciso di confermare il concerto - dice Pegna - per non deludere il pubblico reggino che ha acquistato i biglietti con diversi mesi di anticipo, sperando che il nuovo sindaco dottor Arena riesca a risolvere al più presto questa incredibile situazione." Paolo Conte sarà a Reggio con la sua straordinaria orchestra: Daniele di Gregorio, pianoforte, batteria, marimba, Jino Touche, contrabasso, chitarra, Daniele dall´Olmo, chitarra, Nunzio Barbieri, chitarra, Luca Enipeo, chitarra, Massimo Pitzianti: pianoforte, tastiera, fisarmonica, bandoneon, clarinetto, sax baritono, Claudio Chiara, basso elettrico, tastiera, fisarmonica, sax alto, sax tenore, sax baritono, flauto, Luca Velotti, sax soprano, sax tenore, sax contralto, sax baritono, clarinetto, Lucio Caliendo, oboe, fagotto, percusssioni, Piergiorgio Rosso, violino. In scaletta tutti i suoi maggiori successi ed anche i pezzi più rappresentativi dell'ultim album "Nelson". Per Reggio e tutti i fan del celeberrimo cantautore si avvicina una serata indimenticabile. Tra le curiosità anche quella della cena preconcerto che Conte consumerà, come sua abitudine, direttamente nel suo camerino, a base di riso, formaggio parmiggiano e prosciutto cotto, con le immancabili sardine sott'olio e mele cotte. Prosegue intanto la vendita dei biglietti per l'unica tappa in Calabria del tour di Checco Zalone del prossimo 3 ottobre alle ore 21.00 al Palacalafiore (Per informazioni: 0968441888 www.ruggeropegna.it).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore