NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Poseidone: Chiesta assoluzione imputati, 3 giugno sentenza

     

     

    Processo Poseidone: Chiesta assoluzione imputati, 3 giugno sentenza

    20 mag 11 L'assoluzione perché il fatto non sussiste è stata chiesta dai difensori di Giovanni Angotti e di Domenico Sodaro, entrambi imputati nel processo abbreviato scaturito dall'inchiesta Poseidone sui presunti illeciti nella gestione della depurazione in Calabria. Nella scorsa udienza il procuratore aggiunto di Catanzaro, Giuseppe Borrelli, aveva chiesto la condanna ad un anno per Angotti, accusato di tentata turbativa d'asta nella qualità di presidente della commissione aggiudicatrice dell'appalto per la realizzazione del depuratore di Catanzaro Lido, e a nove mesi per Sodaro, ex responsabile della raccolta dati di un'organismo che si occupa di ambiente, accusato di abuso d'ufficio. Nel corso dell'udienza di stamani, in corso dinanzi al Gup Maria Rosaria Di Girolamo, sono intervenuti gli avvocati Aldo Casalinuovo e Domenico Colaci, rispettivamente difensori di Angotti e Sodaro, e durante l'arringa hanno sostenuto l'estraneità dei loro assistiti rispetto alle accuse. Oltre al processo abbreviato è in corso anche l'udienza preliminare nei confronti di altre 33 persone per le quali la procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Le decisioni per l'abbreviato e l'udienza preliminare sono attese per il 3 giugno prossimo. Agli indagati sono contestate, a vario titolo, le accuse di associazione per delinquere, concussione, falsità ideologica, truffa e turbativa della libertà degli incanti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore