NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sport e Turismo: Scalea terra di tornei di successo

     

     

    Sport e Turismo: Scalea terra di tornei di successo

    19 mag 11 Domenica 15 maggio si è concluso a Scalea, “Terra di tornei”, il primo dei quattro tornei di calcio della stagione. “Supercoppa Città di Scalea” è stato organizzato dal Tenuta Group. Il consigliere con delega allo Sport, Fabio Ferrara, insieme all’Amministrazione comunale, ha posto grande attenzione sulla programmazione degli eventi. Iniziative che provengono dal gruppo di Mister Silvio Tenuta. Un organizzatore di tali eventi che da oltre quindici anni è sulla piazza nazionale ed internazionale. Spesso in silenzio, ma con estrema professionalità, organizza i tornei che rendono conosciuta in Italia e all'estero la città di Scalea. I mesi preferiti sono maggio, giugno e luglio. Migliaia di sportivi e relative famiglie partecipano alle manifestazioni sportive accrescendo le presenze nella cittadina. Il sindaco, Pasquale Basile, ed il consigliere con delega allo Sport, Fabio Ferrara, intendono valorizzare il lavoro dell'organizzatore di tornei. Fabio Ferrara conferma: «Ci sarà il pieno appoggio dell’Amministrazione comunale per far sì che tali iniziative, che rappresentano ormai un’eccellenza per il territorio della Riviera dei Cedri, possano crescere sempre più, sviluppando così un concetto di turismo sportivo sul quale puntare. E’ ovvio - afferma Ferrara - che il nostro territorio presenta, per caratteristiche naturali, paesaggistiche e culturali, una vocazione importante per sviluppare il concetto di ospitalità ed accoglienza, quindi è necessario creare attrattive che possano far conoscere le bellezze dei nostri paesi. Scalea da questo punto di vista ha la fortuna di avere a disposizione strutture organizzative di livello nazionale, come quella del Tenuta Group, che utilizzano la pratica sportiva più amata in Italia per promuovere la città e proiettarla anche su scenari internazionali. Ecco perchè - continua il consigliere Fabio Ferrara - in cantiere c’è un progetto molto ambizioso che, con la collaborazione dell'assessorato al Turismo, ci vede protagonisti insieme al Tenuta Group nella realizzazione di una vera e propria campagna di comunicazione nella quale la città di Scalea riveste un ruolo centrale rispetto allo scenario del Turismo sportivo, garantendosi una denominazione, come quella della “Terra di tornei”, che oggi è solo un modo di dire, ma che potrebbe diventare un vero e proprio marchio del nostro centro turistico, proprio perché rispecchia una realtà già forte e consolidata». Il prossimo evento, il 17° Torneo Internazionale si svolgerà dall’1 al 5 giugno e vedrà la partecipazione di circa duemila persone. «Ringrazio - conclude Fabio Ferrara - a nome di tutta l’amministrazione, lo staff di Mister Tenuta per il grande lavoro che svolge durante l’anno per portare tanti sportivi e visitatori a Scalea in mesi di media e bassa stagione turistica».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore