NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornata della Biodiversita' domenica in Sila

     

     

    Giornata della Biodiversita' domenica in Sila

    19 mag 11 Sarà festeggiata domenica prossima la "Giornata internazionale della biodiversità". L'appuntamento è in programma sulle sponde del lago Cecita in località Cupone, nel comune di Spezzano della Sila, e sarà l'occasione, è scritto in una nota, "per far conoscere i progetti e le attività che Legambiente e Parco nazionale della Sila hanno realizzato per tutelare la biodiversità". La Coldiretti Cosenza allestirà una serie di stand del mercato di "Campagna Amica" per promuovere le produzioni tipiche locali e si potrà ammirare e gustare il grande patrimonio di biodiversità agroalimentare presente nell'altopiano silano. L'Enel, in concomitanza con l'iniziativa "Centrali Aperte", organizza una manifestazione sportiva sul lago Cecita che prevede l'utilizzo di due dragonboat (letteralmente: barca drago), una canoa a 20 posti, il cui nome proviene dalla sua caratteristica testa di drago posta sulla punta dell'imbarcazione. Sul dragonboat si pagaia seduti su assi di legno con una pagaia monopala. I rematori sono 20 più un timoniere alla poppa e un tamburino a prua per dare il ritmo di remata agli atleti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore