NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Auto in mare a Crotone, muore coppia, e' giallo: la donna aveva chiesto aiuto

     

     

    Auto in mare a Crotone, muore coppia, e' giallo: la donna aveva chiesto aiuto

    18 mag 11 Un'auto è finita in mare nel porto di Crotone e le due persone a bordo, marito e moglie, sono morte. Il mezzo, guidato da Pasquale Lumare, di 66 anni, è finito in acqua dalla banchina Riva. A bordo c'era anche la moglie Caterina Criscuolo, di 50 anni. Alcuni testimoni si sono subito gettati in acqua cercando di estrarre dall' auto la coppia, ma per i due non c'é stato niente da fare. Secondo le prime indagini degli investigatori, potrebbe essersi trattato del gesto volontario dell'uomo probabilmente provato dalla malattia della moglie.

    Ha chiesto aiuto urlando a chi si trovava sulla banchina di chiamare i carabinieri, Caterina Criscuolo, la donna morta oggi a Crotone dopo che il marito, Pasquale Lumare, ha fatto finire in mare l'auto sulla quale viaggiavano. A riferirlo ai carabinieri sono stati alcuni testimoni. Secondo il loro racconto, l'uomo, dopo essere arrivato sulla banchina, ha salutato con un cenno della mano un conoscente che si trovava nelle vicinanze, quindi ha ingranato la retromarcia ed ha fatto finire la vettura in acqua, mentre la donna chiedeva di chiamare i carabinieri. Uno dei soccorritori che si è gettato in mare nel tentativo di salvare la coppia è riuscito a raggiungere la vettura, ma è stato allontanato da Lumare che aveva anche chiuso le portiere. Prima che l'auto finisse completamente in fondo al mare, uno dei soccorritori ha legato una corda al paraurti che è stata poi agganciata ad un'auto dei carabinieri nel tentativo, quanto meno, di non fare colare a fondo il mezzo. La corda, però, si é spezzata e l'auto si è inabissata. Quando i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto la vettura, hanno infranto un finestrino, ma per la coppia non c'era più niente da fare. Il mezzo è stato recuperato poco fa da una gru dei vigili del fuoco. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, l'uomo non sopportava l'idea che la moglie fosse paralitica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore