NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il tour della “Strada che non c’è fa tappa a Panettieri”

     

     

    Il tour della “Strada che non c’è fa tappa a Panettieri”

    17 mag 11 Il tour del gazebo del comitato “La strada che non c’è”, domenica 15 maggio ha fatto tappa a Panettieri (Cosenza). Grande partecipazione anche in questo comune sia della cittadinanza che dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Bonacci. Questo comitato infatti opera in assoluta sinergia con tutte le amministrazioni comunali e i sindaci della zona; unico obiettivo di tutti è quelli di poter costruire un’arteria stradale moderna che colleghi il comprensorio della comunità montana Reventino-Tiriolo con la SS280 Due Mari. Prova di ciò è i fatto che erano presenti oltre al sindaco di Panettieri Giovanni Bonacci anche i sindaci Mario Talarico e Franco Fragale rispettivamente dei comuni di Carlopoli e San Pietro Apostolo, che hanno collaborato attivamente alla riuscita della giornata. In effetti la cosa importante è la maturità e la determinazione dimostrata non solo dal comitato ma anche da tutti i sindaci aderenti che hanno una sola richiesta: la costruzione della strada. Mettendo da parte tutti i campanilismi, oggi tutti chiedono all’unisono che venga costruita al più presto possibile e con un tragitto che sia realistico e praticabile qualunque esso sia. Il sindaco di Panettieri Bonacci infatti dichiara: “Già dal primo incontro il comune di Panettieri ha pienamente dato adesione al comitato e continuerà a collaborare, ribadendo l’importanza che potrebbe avere questa struttura viaria purchè sia realizzabile in breve tempo e su qualunque tragitto praticabile e utile a tutto il comprensorio”. Unanime impegno e sostegno alla meritevole iniziativa promossa dal comitato arriva anche dai sindaci di Carlopoli e San Pietro Apostolo (Mario Talarico e Franco Fragale) i quali hanno da subito fatto propria l’iniziativa sensibilizzando le loro comunità affinché vi sia la più ampia adesione possibile. Gli stessi sindaci hanno dichiarato che: “soltanto attraverso un’opera congiunta e politicamente trasversale si può puntare ad obiettivi tanto ambiziosi quanto importanti per lo sviluppo di un territorio ad oggi fin troppo penalizzato sotto il profilo dei servizi quale è la fascia presilana, un chiaro riconoscimento anche all’attenzione prestata dalla Presidente Ferro con la quale non è mai mancato il confronto ed il dialogo e che finora si è sempre dimostrata alle nostre comunità.” I sindaci comunque si dichiarano fiduciosi che anche sul problema della viabilità al Presidente della provincia sarà sensibile e all’altezza della domanda che arriva unanime da tutti i comuni del comprensorio. Forte presenza e collaborazione è stata data anche dalle associazioni, in particolare delle Pro Loco, di Panettieri, Carlopoli e San Pietro Apostolo. Aspettando che il Presidente Wanda Ferro fissi la data dell’incontro con il Comitato lo stesso vi da appuntamento per domenica prossima 22 maggio a BIANCHI (CS).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore