NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nella scuola media di Scalea mostra lavori sui 150 anni Unita’ d’Italia

     

     

    Nella scuola media di Scalea mostra lavori sui 150 anni Unita’ d’Italia

    17 mag 11 E' stata allestita nell'aula magna dell'istituto della Scuola Media Statale di Scalea la mostra con i lavori degli alunni di tutte le scuole che hanno partecipato al concorso sul tema: “Il Tricolore. Tre colori un solo Paese”. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato nei prossimi giorni. La mostra dei lavori dei ragazzi che hanno partecipato al concorso resta aperta fino a venerdì prossimo. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore Giuseppe Forestieri per l'evento e per la mostra che rappresenta il coronamento del lavoro svolto dalle scuole. L'iniziativa è stata curata anche dal consigliere comunale Gianfranco Pellegrino, dal presidente della consulta Turismo Ettore Biondi e dall'artista Stefania Gullace. Alcuni lavori, come è stato ricordato nel corso della manifestazione di sabato scorso, hanno ricevuto dalla Giuria una menzione di merito. La Giuria presieduta da Francesco Pezzotti, era composta da: Giorgio Franco, Franco Ferro, Osvaldo Ziccarelli, Giovanni D'Urso e Antonio Imbellone. Al Liceo Scientifico, menzione speciale per il lavoro della Classe VD; alla Scuola Media Statale, menzioni speciali per i lavori: della classe I C sono indicati, in particolare, gli studenti Mattia Cauteruccio, Francesco Linza, Eugenio Iudica, Nicodemo Raffaele. Della classe I D, hanno lavorato Giulia Maratia e Antonella Cimino. Fra le menzioni anche le classi I B e I A. Per la I A nota di merito a Maria Cristina Carrozzini, Rita D'Andrea e Nadia Esposito. Alla Scuola Primaria, la menzione speciale è andata alle classi V D, III C e V C. Per l'Istituto Madre Clarac, menzione speciale alle classi III, IV e V. Le bandiere consegnate alle scuole hanno ricevuto il benestare della Commissione che rilascia il permesso all’uso del Logo ufficiale delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. «Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all'evento – ha dichiarato l'assessore Giuseppe Forestieri –. Come ho sottolineato nel corso della manifestazione, la nostra iniziativa aveva l'obiettivo di consegnare il Tricolore alle scuole come simbolo dell'Unità d'Italia. I giovani devono essere orgogliosi di essere testimoni del ricco patrimonio di tradizioni, di eroismo patriottico, di libertà e di cultura della Nazione intera».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore