NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinviato a giudizio ex assessore regionale Masella

     

     

    Rinviato a giudizio ex assessore regionale Masella

    16 mag 11 L'ex assessore regionale al lavoro della giunta di centrosinistra, Egidio Masella, è stato rinviato a giudizio per il reato di tentato abuso d'ufficio. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Catanzaro, Emma Sonni, che ha disposto l'inizio del processo per il 30 settembre. Masella, che fu assessore regionale in quota Rifondazione Comunista, propose l'assunzione di sua moglie nella struttura regionale speciale che all'epoca dei fatti lui dirigeva. La richiesta di rinvio a giudizio è stata sostenuta in aula al pubblico ministero Gerardo Dominijanni. La vicenda giudiziaria ha seguito un lungo iter, che aveva già portato Masella nell'aula del tribunale di Catanzaro, il 30 luglio del 2007, dove il gup Antonio Rizzuti lo aveva prosciolto dall'accusa. La Procura ne aveva chiesto il rinvio a giudizio al termine di un'inchiesta avviata dopo che nell'agosto del 2005 l'allora assessore regionale aveva proposto di assegnare a sua moglie, all'avvocato Lucia Apreda, il posto di responsabile amministrativo della struttura speciale da lui diretta. L'assegnazione fu poi revocata dall'allora presidente regionale Agazio Loiero, venuto a conoscenza solo da una serie di articoli di stampa dell'identità della persona proposta dall'assessore. Masella rassegnò le dimissioni all'indomani della comunicazione del presidente Loiero di volerlo sfiduciare. Dopo il primo proscioglimento di Masella, la Procura di Catanzaro propose ricorso alla Corte d'appello. I giudici di secondo grado, a loro volta, mandarono gli atti alla Corte di Cassazione che a sua volta ha rinviato gli atti al Tribunale di Catanzaro ed oggi, dopo 5 anni, è stato deciso il rinvio a giudizio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore