NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procuratore Cisterna "Boss Lo Giudice utile alle indagini"

     

     

    Procuratore Cisterna "Boss Lo Giudice utile alle indagini"

    14 mag 11 "In ordine alla vicenda di Antonino Lo Giudice, al fine di evitare ogni equivoco, tengo a precisare che molti fatti sono stati accertati sulla base delle sue dichiarazioni e che il mio stesso ufficio stima utile la sua collaborazione di giustizia per tutto ciò che di riscontrato ha dichiarato. Ragion per cui non posso certo indicarlo come un pentito del tutto inattendibile". Lo afferma, in una dichiarazione, il Procuratore aggiunto della Dna, Alberto Cisterna (nella foto), facendo riferimento al pentito di 'ndrangheta che si e' autoaccusato delle intimidazioni ai magistrati di Reggio Calabria. "Non è, però, la prima volta - aggiunge - che pentiti riferiscono fatti calunniosi. Talvolta per compiacere incolpevoli inquirenti e talvolta per proprie strategie, miscelando dichiarazioni false con altre suscettibili di riscontri. Ciò anche attraverso il sistema delle cosiddette dichiarazioni 'a rate', ossia con quella biasimevole prassi che la legge sui collaboratori ha vietato, fissando il rigoroso termine di 180 giorni per rivelare tutto ciò che si sa". "Constato, senza eccesiva sorpresa e con amarezza - dice ancora Cisterna - che Antonino Lo Giudice, che credo iniziò a collaborare il 12 ottobre dello scorso anno, nella sua missiva del 28 aprile 2011 indirizzata al Tribunale di Catanzaro non solo cerchi malamente di fare fronte alle valutazioni negative espresse dal Gip sulle sue incongruenze e reticenze circa gli attentati del 2010, ma faccia anche presente che 'vi sono successive novita' venute alla luce nella mia menté e concernenti, guarda caso, magistrati reggini". "Antonino Lo Giudice, per quanto mi riguarda - afferma ancora Cisterna - è un dichiarante calunnioso e sarà perseguito. Qualsiasi valutazione, da chiunque in precedenza espressa in ordine alla credibilità di tale individuo, non potrà ora prescindere dalle 'novita'' rivelate al Tribunale della libertà di Catanzaro. Mi chiedo ancora come sia stato possibile procedere alla divulgazione, gravemente diffamatoria e calunniosa, di un atto unilaterale di Lo Giudice, sottratto a qualsivoglia controllo giudiziario e contenente dichiarazioni di nessun valore processuale secondo la legge, se non contro lui stesso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore