NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due arresti dei CC per tentata rapina al Metropolis di Rende

     

     

    Due arresti dei CC per tentata rapina al Metropolis di Rende

    14 mag 11 Due persone Cino Marco, 33 anni di Cosenza e Mazzei Francesco, 33 anni di Rende, già conosciuti ai tutori della legge sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Rende per il reato di tentata rapina in danno dell’erboristeria che si trova in Piazza Martin Luther King nei pressi del Metropolis. I due soggetti entrano a volto scoperto ma con occhiali da sole e con una pistola alla cintola entrano all’interno dell’erboristeria “Mela Verde” nella piazza del Metropolis. I due soggetti chiedono della malva (molto noti sono i suoi effetti lassativi) e lasciano un pezzo di carta alla commessa in cui è scritta una frase. “CONSEGNA I SOLDI”. La commessa è molto spaventata e non capisce cosa sta succedendo. Intuisce che si tratta di una rapina. Nel frattempo entra una cliente e vede quello che sta succedendo ma soprattutto la pistola in bella mostra alla cintola dei pantaloni di uno dei due ragazzi. La situazione diventa critica e rischiosa per i due soggetti. A volto scoperto e troppi testimoni. Così decidono di scappare. La commessa chiama la Centrale Operativa dei carabinieri informando l’operatore di quello che è accaduto e fornendo una descrizione dei due rapinatori. Immediato l’intervento di una pattuglia in abiti borghesi del Nucleo Operativo nei pressi del Centro Commerciale. I carabinieri individuano subito due soggetti che possono corrispondere alla descrizione fornita. Vengono seguiti per un po’ ed alla fine bloccati. Immobilizzati e sottoposti a perquisizione, i due malviventi vengono trovati in possesso di una pistola giocattolo. I due, accompagnati in caserma, vengono identificati. I due soggetti sono stati, pertanto arrestati per tentata rapina aggravata (con pizzino) e, dopo le formalità di rito, accompagnati presso la Casa Circondariale di Cosenza a disposizione della dott.ssa Donatella Donato della Procura della Repubblica del Capoluogo per l’udienza di convalida che si svolgerà nei prossimi giorni. I carabinieri della Compagnia di Rende continuano così nell’opera di controllo capillare del territorio, sempre più attenta, attiva e tempestiva.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Mazzei e Cino

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore