NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipendenti autolinee senza stipendi protestano su tetto azienda

     

     

    Dipendenti autolinee senza stipendi protestano su tetto azienda

    13 mag 11 Due dipendenti dell'azienda di autolinee Lirosi di Gioia Tauro, che assieme ai loro colleghi stanno protestando per il mancato pagamento degli stipendi di aprile e l'annuncio del licenziamento di 14 unità, sono saliti sulla terrazza di un edificio vicino alla sede della società e minacciano di gettarsi nel vuoto. Sul posto per monitorare la situazione sono presenti agenti del Commissariato di Ps di Gioia Tauro e una squadra di vigili del fuoco. I lavoratori che lamentano, inoltre,il mancato accantonamento delle quote sul Tfr da circa tre anni, hanno anche posto di traverso i pullman della società, che opera nel settore del trasporto pubblico locale su gomma, sulla statale 111 che attraversa la città di Gioia Tauro con il risultato che il traffico è letteralmente paralizzato. Da ieri mattina sono in corso trattative tra l'azienda e i dipendenti, un centinaio nei due rami della società, ma il confronto, al quale in serata, ha partecipato anche il consigliere regionale Fausto Orsomarso, delegato dal presidente Scopelliti ai trasporti, non ha prodotto alcun risultato positivo. "I lavoratori per interrompere la protesta - afferma Pasquale Mungari della Faisa Cisal - chiedono la revoca immediata dei licenziamenti, il pagamento degli stipendi di aprile e il ripristino delle quote del Tfr. L'azienda sostiene di non avere i soldi per assolvere a questi adempimenti ma il consigliere Orsomarso ha assicurato ieri nel corso della trattativa che la Regione ha versato le somme necessarie al pagamento degli stipendi fino al prossimo mese di giugno. Qui dove si registra una pesante fase di stallo si attende un segnale, altrimenti la protesta andrà avanti ad oltranza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore