NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bcc Mediocrati dona sonda per ecografie a Poliambulatorio di Luzzi

     

     

    Bcc Mediocrati dona sonda per ecografie a Poliambulatorio di Luzzi

    13 mag 11 La BCC Mediocrati ha donato al Poliambulatorio “E. Altomare” di Luzzi una sonda per ecografie, ripristinando, così, il buon funzionamento di una apparecchiatura da utilizzare per la prevenzione e le visite diagnostiche specialistiche. “Com’è accaduto lo scorso anno con l’ospedale di Paola, - ha detto il presidente della banca, Nicola Paldino, al momento della consegna dell’apparecchiatura - abbiamo ricevuto l’accorata richiesta di aiuto di un medico. Il dott. Mirabelli, responsabile del poliambulatorio di Luzzi, è venuto in banca a chiedere non per sé, ma per i pazienti del presidio sanitario territoriale che dirige. Da parte nostra siamo stati felicissimi di poter intervenire e di ricambiare, con questo gesto, le qualità umane e professionali di chi opera con coscienza nella sanità pubblica. La Banca realizza questi interventi – ha concluso il presidente Paldino – per il bene della collettività, proseguendo il cammino tracciato per noi oltre cento anni fa da don Carlo De Cardona”. Il sindaco di Luzzi, Manfredo Tedesco, ha ringraziato la banca per l’intervento preannunciando l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione di una sezione di radiologia, di cui si avverte il bisogno. La breve cerimonia, organizzata per l’occasione dinanzi al personale del poliambulatorio e a numerosi cittadini di Luzzi, è stata chiusa dal dott. Eugenio Mirabelli. “nel 2010 – ha detto il responsabile della struttura – il poliambulatorio ha effettuato quasi 20.000 prestazioni. Sarebbe stato un peccato interrompere questo servizio, che è a disposizione di un comprensorio molto vasto e popoloso. Perciò – ha concluso il dott. Mirabelli – va sottolineato il gesto della BCC Mediocrati, non solo per il suo significato ma anche per la velocità con la quale è stato concretizzato l’intervento. È un esempio di solidarietà efficiente, che ci permette di garantire ai pazienti un servizio diagnostico di grande importanza”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore