NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accademia Peperoncino presente a festa olio in Germania

     

     

    Accademia Peperoncino presente a festa olio in Germania

    13 mag 11 L'anno prossimo, a maggio, l'Accademia del peperoncino, con dieci aziende di specialità piccanti di Calabria, sarà ospite della "Festa dell'olio", la manifestazione che ogni anno raccoglie a Wilstedt, in Germania, oltre duecentomila visitatori. Ne ha dato notizia il patron della Festa Conrad Boelicke a conclusione dell'edizione 2011 alla quale ha partecipato come ospite d'onore il presidente dell'Accademia Enzo Monaco che ha inaugurato la festa col Sindaco di Wilstedt. "Il peperoncino ha seguaci in tutto il mondo - ha detto Conrad Boelicke - ma non immaginavo un così grosso successo in Germania. Ho visto i tedeschi partecipare con grande interesse alle conferenze stampa del presidente Monaco e del prof. Biagi. Nei ristoranti e negli stand sono stati apprezzati i piatti col peperoncino e tutte le specialità piccanti venute dell'Italia. Un interesse e un entusiasmo che meritano maggiore attenzione e maggiore spazio. Già dall'anno prossimo con una decina di stand, mostre e conferenze. E chissà, nei prossimi anni, con un vero e proprio Festival seguendo l'esempio della manifestazione di Diamante che raccoglie, ogni anno, migliaia di appassionati di tutto il mondo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore