NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gaglioti eletto presidente UnionCamere Calabria

     

     

    Gaglioti eletto presidente UnionCamere Calabria

    12 mag 11 Giuseppe Gaglioti è il nuovo presidente di UnionCamere Calabria e subentra all'uscente Fortunato Roberto Salerno. Gaglioti, 58 anni, sposato, padre di 2 figlie, imprenditore edile, espressione del mondo industriale è presidente della Camera di Commercio di Cosenza ma ha ricoperto l'incarico di presidente provinciale dei costruttori di Cosenza, vice presidente Ance Calabria e amministratore di Confindustria Cosenza. "Il neo presidente - riporta un comunicato - è da tempo impegnato per il rilancio dell'economia regionale su temi scottanti come l'accesso al credito e l'intermodalità". Gaglioti ha ringraziato il collega Salerno e tutti gli altri presidenti delle Camere di Commercio della Calabria "per l'impegno di questi anni e la passione profusa che hanno consentito all'Unione regionale di raggiungere importanti traguardi" ha dichiarato "di assumere il nuovo ruolo all'insegna della continuità ed il suo impegno da uomo di sistema sarà di rilancio del ruolo delle Camere di Commercio su temi vitali per l'uscita dalla crisi economica quali l'internazionalizzazione e l'innovazione ma soprattutto l'apertura di un dialogo nuovo con la Regione e le altre Istituzioni regionali che devono trovare in Unioncamere l'interlocutore privilegiato per i rapporti con le imprese". "Fare sistema per dare valore alle nostre imprese - afferma Gaglioti - parole d'ordine comuni a chi opera nel mondo camerale devono diventare la piattaforma per costruire rapporti chiari e concreti con i nostri partner istituzionali, nazionali e locali, per lo sviluppo del nostro territorio, primi fra tutti la Regione e il Governo nazionale. Una buona programmazione che fissi gli obiettivi e individui le azioni per raggiungerli e dia trasparenza alle risorse disponibili per portarli avanti è responsabilità di ciascuna Istituzione. E diventa la base imprescindibile per una cooperazione che non giochi su 'mediazioni al ribasso' ma trovi nel riconoscimento reciproco del ruolo di ciascuno degli attori coinvolti e nel confronto aperto nelle 'cose da fare' la base per moltiplicare la capacità di agire e le risorse disponibili"..

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore