NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lamezia partecipa a commemorazione Peppino Impastato

     

     

    Sindaco Lamezia partecipa a commemorazione Peppino Impastato

    09 mag 11 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha partecipato questa mattina all'iniziativa pubblica in ricordo di Peppino Impastato, a 33 anni dalla sua tragica scomparsa, organizzata nell'Istituto tecnico commerciale De Fazio dal coordinamento lametino del movimento "Ammazzateci Tutti". "Ricordare il coraggio e l'impegno antimafia di Peppino Impastato con il film di Marco Tullio Giordana 'I cento passi' - ha detto Speranza - è quanto di più significativo si possa fare. Anch'io oggi sulla mia bacheca di facebook ho condiviso il video di uno spezzone della pellicola. In particolare mi sono soffermato sulla scena in cui Peppino parla della 'bellezza' e lancia un messaggio ancora oggi molto attuale". Nel comunicato di Speranza viene riportato il brano citato: "Sai cosa penso? Che questo aeroporto in fondo non è brutto, anzi, visto così dall'alto. Uno sale qua sopra e potrebbe anche pensare che la natura vince sempre, che è ancora più forte dell'uomo, e invece non è così. In fondo tutte le cose, anche le peggiori, una volta fatte poi si trovano una logica, una giustificazione per il solo fatto di esistere. Fanno ste case schifose con le finestre in alluminio, i muri di mattoni, i balconcini, la gente ci va ad abitare e ci mette le tendine, i gerani, la televisione... dopo un po' tutto fa parte del paesaggio. Cioé esiste, nessuno si ricorda più di com'era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza. 'Ho capito e allora?'. "E allora, invece della lotta politica, della coscienza di classe, tutte le manifestazioni e ste fesserie, bisognerebbe ricordare alla gente cos'é la bellezza, aiutare a riconoscerla a difenderla"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore