NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri "Il federalismo consegnera' il sud alle mafie"

     

     

    Gratteri "Il federalismo consegnera' il sud alle mafie"

    09 mag 11 "Se decentriamo il potere agli enti locali consegneremo il sud alle mafie". Lo sostiene il Procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, in un'intervista al trimestrale Itaca. "Le organizzazioni criminali - aggiunge - avranno maggiore potere di controllo e quindi anche d'incidere sulle scelte politiche". Gratteri, rispondendo ad una domanda sul ruolo della Chiesa, afferma che "può fare di più e potrebbe essere più presente. Come mons. Morosini, vescovo di Locri, nel suo territorio ricadono San Luca e Polsi. Il suo linguaggio è 'si si', no no. Scomunicare i mafiosi sarebbe un atto di grande valore simbolico. Dichiarare che con il loro agire criminale i mafiosi si pongono fuori dalla Chiesa è molto, ma non basta. Alla censura deve seguire la sanzione". Nell'intervista Gratteri parla inoltre della cattura dei latitanti sostenendo che "in provincia di Reggio Calabria per mille arrestati c'é pronto il ricambio, dopo una settimana, con altri diecimila. Il successo nella lotta alla mafia non si misura con il numero di latitanti arrestati, ma con il grado di vivibilità assicurato ai cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore