NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Completata prima fase sgombero campo rom a Lamezia

     

     

    Completata prima fase sgombero campo rom a Lamezia

    09 mag 11 E' stata completata, con l'abbattimento di sei container, malgrado la pioggia battente, la prima fase di sgombero del campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme. Le sei famiglie che finora hanno occupato le unità abitative sono state trasferite tra il quartiere di San Pietro Lametino dove sono stati alloggiati due nuclei familiari, ed il residence Lamezia golfo in località Ginepri lungo la costa dove, invece, sono stati assegnati quattro appartamenti ad altrettanti nuclei familiari. Le operazioni di sgombero sono proseguite senza problemi all'interno del campo, mentre qualche difficoltà si è registrata nei due quartieri scelti per la sistemazione dei rom. In entrambi i casi si è trattato di proteste pacifiche e civili da parte dei residenti o dei proprietari degli immobili che non hanno accettato tali scelte. In particolare, per quanto riguarda il residence che ospita le famiglie è stato contestato il fatto che si tratta di una zona a vocazione turistica che potrebbe vedere diminuire l' appetibilità da parte dei vacanzieri proprio nel momento in cui si intende effettuare un rilancio dell'intera area. Preoccupazione è stata manifestata anche per la lontananza dal centro cittadino (circa 16 chilometri), un elemento, è stato rilevato, che potrebbe far diventare questo complesso "un nuovo Scordovillo". Per domattina sono previsti gli abbattimenti di altre tre container che saranno effettuati ad opera del Comune.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore