NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Gioia Tauro "Emergenza rifiuti e' finita"

     

     

    Sindaco Gioia Tauro "Emergenza rifiuti e' finita"

    07 mag 11 L'emergenza rifiuti a Gioia Tauro è terminata. Ad annunciarlo è una nota dell'Ufficio di segreteria del sindaco Renato Bellofiore. "Nei giorni scorsi - è scritto nella nota - il Sindaco lo aveva dichiarato: tra breve metterò fine alla parola emergenza rifiuti a Gioia Tauro e toglierò dalla strada i rifiuti in eccesso. Oggi possiamo ritenere che dopo l'ultimo intervento di ieri del Sindaco con il Commissario all'emergenza rifiuti Melandri, nel quale il primo cittadino aveva preannunciato provvedimenti drastici per assicurare la tutela e l'igiene sanitaria in città, l'emergenza rifiuti è terminata e l'intera città è stata completamente ripulita dai rifiuti e ad oggi in nessuna zona si registrano criticità". "Ancora una volta - prosegue la nota - grazie all'impegno profuso dal Sindaco e dall'assessore all'ambiente Domenico Savastano, sono stati rimossi i cumuli di rifiuti giacenti a ridosso dei cassonetti. La pulizia dei residui dei depositi sarà completata nella mattinata di domani. Per la raccolta straordinaria sono stati impegnati mezzi e dipendenti del Comune assieme a mezzi aggiunti messi a disposizione dalla società che gestisce la raccolta e il conferimento rifiuti per conto del Comune di Gioia Tauro". "E' bene chiarire - è scritto nella nota - che questa emergenza si è verificata a causa dei disservizi derivanti dalla mancata programmazione in 15 anni di un corretto modo di raccolta, conferimento e smaltimento dei rifiuti in Calabria da parte dei commissari straordinari all'emergenza che si sono succeduti. Alla luce, quindi, dell'ennesima emergenza è quanto mai opportuno che la Regione e il Commissario trovino al più presto una soluzione definitiva al problema che subisce più di tutti Gioia Tauro, accelerando l'iter per finanziare la raccolta spinta della differenziata, l'isola ecologica e per favorire una soluzione che consenta una stabilità della raccolta permanente dei rifiuti sul nostro territorio, sede di impianto di termodistruzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore