NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Portuali Gioa: Se traffici aumentati perche' crisi?

     

     

    Portuali Gioa: Se traffici aumentati perche' crisi?

    07 mag 11 "Oggi arrivano le dichiarazioni del ministro Matteoli secondo cui c'é la necessità di collocare 200 dipendenti in cassa integrazione per aiutare l'azienda a superare l'attuale momento di difficoltà. Ma quali sono le reali difficoltà di Medcenter se il porto di Gioia Tauro nei primi quattro mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010 ha incrementato i propri flussi di traffico di circa il 10%?". E' quanto si chiede il Coordinamento dei portuali in una nota. "La verità - aggiunge il sindacato - è come stiamo denunciando da tempo è che non esiste nessun progetto concreto su Gioia Tauro soprattutto da parte di Contship Italia alla quale conviene confermare la propria presenza su Gioia soltanto per mantenere inalterato il suo monopolio sulle banchine del porto affinché non si insedino eventuali concorrenti. E nello stesso tempo senza alcuna remora chiede al ministro Matteoli di riattivare la cassa integrazione per i propri dipendenti, piuttosto che mettere a disposizione di eventuali soggetti interessati a Gioia le quote di banchina e di piazzali che non utilizzerebbe a causa del grave momento di crisi paventato con tanta forza al ministro da richiedere l'utilizzo di uno strumento così estremo". "Noi - sostiene il Coordinamento - chiediamo con forza invece che Governo, Regione e Autorità Portuale intervengano con decisione per piegare l"egoismo imprenditorialé di Contship e chiedere definitivamente chiarezza sui programmi del gruppo affinché si possa modulare in modo concreto l'impegno di tutti sullo scalo senza costringere i calabresi a pagare una strategia imprenditoriale che non vede lo scalo di Gioia Tauro tra le priorità del Gruppo". "Chiediamo inoltre - conclude la nota - al Governo, alle Regione e all'Autorità Portuale di rivedere la concessione delle banchine dello scalo di Gioia Tauro. Come sindacato insieme a tutti i lavoratori saremo in prima linea per ostacolare i progetti nefasti del Gruppo Contship e chiediamo a gran voce che oltre alla riduzione delle banchine per Medcenter si incentivino nuovi imprenditori che hanno voglia di investire seriamente su Gioia Tauro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore