NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabria nel cuore dona Croce di Natuzza al vescovo Marcianò

     

     

    Calabria nel cuore dona Croce di Natuzza al vescovo Marcianò

    07 mar 11 La CALABRIA NEL CUORE, il monile della Calabria che sa emozionarsi ed emozionare, si candida ad essere il simbolo della V edizione della FESTAGIOVANI diocesana. 25 preziose spillette da giacca agli artisti dell’evento che si terrà domani, DOMENICA 8 MAGGIO, presso lo stadio comunale “S. Rizzo”. La proposta del giovane maestro orafo Domenico TORDO piace all’Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati S.E. Mons. Santo MARCIANÒ che riceverà, dallo stesso, la sua ultima creazione: la CROCE di NATUZZA. È, questo, il risultato dell’intesa raggiunta questa mattina, presso la sede dell’Arcivescovado, nel centro storico, tra Domenico TORDO e il Vescovo MARCIANÒ: LA CALABRIA nel CUORE sarà il souvenir che gli artisti, tra cantanti, musicisti, attori e intrattenitori, si porteranno a casa per ricordare questa importante giornata dedicata al mondo dei giovani. “M” come Madonna, Martire e Madre. È il triplice significato che il maestro orafo TORDO ha inteso assegnare alla lettera che arricchisce la CROCE di NATUZZA, la mistica di Paravati, dono esclusivo per il Vescovo MARCIANÒ. “Mi ha emozionato e colpito – dichiara TORDO- il messaggio che l’Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Santo MARCIANÒ ha pubblicamente rivolto ai giovani della diocesi. Riflessione, impegno e passione sono, del resto, le cellule dalle quasi si è sviluppato il progetto la CALABRIA NEL CUORE, il gioiello simbolo di una Calabria giovane, capace e di qualità, che sa guardare al futuro della propria terra”. Domenico TORDO ha incontrato questa mattina anche due degli artisti che si alterneranno, domani, sul palco che sarà allestito all’interno dello stadio comunale “Stefano Rizzo”: Giacomo BATTAGLIA e Gigi MISEFERI. MARCIANÒ e i due famosi cabarettisti del Bagaglino, si sono complimentati con TORDO per il suo progetto, segnale di un impegno giovane e serio per la promozione dei valori positivi della propria terra. Domani sera, al termine dell’evento, insieme al Vescovo, espressione eloquente della Calabria alla quale poter ispirarsi, il giovane maestro TORDO consegnerà la sua CALABRIA NEL CUORE ai numerosi artisti che si esibiranno per l’occasione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore