NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Una piazzetta di San Marco A. intitolata alla popolana Virginio Orsino

     

     

    Una piazzetta di San Marco A. intitolata alla popolana Virginio Orsino

    05 mag 11 Domenica 8 maggio, con inizio alle ore 10.30, in occasione della Festa della Mamma, alla presenza del sindaco Alberto Termine, dell’assessore Glauca Cristofaro e di autorità cittadine, si terrà la manifestazione di intitolazione del largo adiacente le vie Julia e Fratelli Bandiera di San Marco Argentano alla popolana Virginia Orsino, donna molto amata nella comunità sammarchese per una vita condotta con impegno e dedizione verso gli altri e per aver testimoniato i valori cristiani della solidarietà e dell’amore per il prossimo. “’Za Virginia – ha dichiarato l’assessore Cristofaro nella sua nota di accompagnamento alla richiesta di intitolazione del largo –, madre di ben undici figli, ha svolto un ruolo molto importante nella società dell’epoca e le sue opere ancora riecheggiano nel ricordo di chi l’ha conosciuta ma anche di coloro che ne hanno solo sentito parlare”. Subito dopo la cerimonia di scopertura e benedizione della targa indicativa dello spiazzo che ricorderà Virginia Orsino, i familiari e gli amministratori comunali la ricorderanno con un piccolo ma doveroso omaggio nella sala consiliare di palazzo Santa Chiara.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

"'za Virginia"

Za Virginia con figlia e nipoti

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore