NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Targa contro la ndrangheta al Municipio di Diamante

     

     

    Targa contro la ndrangheta al Municipio di Diamante

    04 mag 11 Il Comune di Diamante ha accolto la proposta presentata dal gruppo del Pdl di apporre presso il municipio una targa "Qui la 'ndrangheta non entra. Liberi dalla 'ndranghetà riguardante la lotta alla mafia. "L'Amministrazione comunale - ha detto il sindaco Ernesto Magorno - è ben lieta di accogliere la vostra richiesta relativa all'apposizione nella residenza municipale di una targa per come proposto dalla Commissione regionale antimafia. Avremo il piacere di farlo insieme nell'ambito di un importante evento che il Comune sta organizzando, previsto per le prossime settimane, al quale parteciperanno personalità di spicco della Magistratura, delle Forze dell'Ordine e delle altre Istituzioni dello Stato che sono in prima linea nella lotta alle organizzazioni criminali". "L'Amministrazione comunale di Diamante - riporta una nota - é da lungo tempo impegnata attivamente nella lotta contro la criminalità organizzata nonché per la creazione, soprattutto nelle giovani generazioni, di una reale coscienza dell'agire nella legalità e del rigetto di ogni logica mafiosa in qualsiasi modo essa si esprima. 'Lo abbiamo fatto costantemente - ha sostenuto Magorno - incontrando e facendo incontrare i giovani e i cittadini con personalita' di altissimo profilo nella lotta alle mafie, quali il sociologo Pino Arlacchi, i Pubblici Ministeri Giuseppe Creazzo e Giuseppe Lombardo ed il coraggioso imprenditore Gaetano Saffioti collaboratore di giustizia. Il Comune di Diamante è, altresì, sede del prestigioso premio internazionale intitolato a Giovanni Losardo ed innumerevoli sono state le significative presenze della nostra città alle grandi manifestazioni contro la criminalità organizzata, da ultime quella in difesa dei Magistrati tenutasi a Reggio e quella in onore di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, barbaramente assassinato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore