NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stallo vertenza Sviluppo Italia, lavoratori chiedono incontro con Scopelliti

     

     

    Stallo vertenza Sviluppo Italia, lavoratori chiedono incontro con Scopelliti

    04 mag 11 I lavoratori di Sviluppo Italia Calabria hanno avanzato la richiesta, tramite le rappresentanze sindacali di Cisl e Uil, di un incontro con il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e la società madre Invitalia. "In ballo - è scritto in una nota dei sindacati - c'é il futuro di circa 150 famiglie e non è possibile aspettare al buio che si arrivi ad una soluzione. Ormai è necessario un tavolo unico e congiunto per addivenire ad una soluzione definitiva di questa annosa vicenda che sta attanagliando i lavoratori e le loro famiglie". A parere dei sindacati "la vertenza di Sviluppo Italia Calabria appare essere giunta nuovamente in una fase di stallo. Infatti, agli impegni sottoscritti dalle organizzazioni sindacali in vari periodi temporali e con i diversi soggetti coinvolti (Ministero, Regione, Invitalia) non è stato dato seguito. L'ultima riunione, tenutasi il 14 marzo al Ministero dello Sviluppo Economico, sembrava, invece, aver permesso di incanalare il confronto sui giusti binari della concertazione e della condivisione, grazie a precisi impegni assunti da tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella vertenza (Governo nazionale e regionale e Invitalia) ed al senso di responsabilità dimostrato dalle rappresentanze dei lavoratori. Da allora non sono pervenute altre notizie né da parte della Regione Calabria, né da parte di Invitalia, ed anche la richiesta di incontro che i sindacati, a tutti i livelli, hanno inoltrato alla Regione chiedendo la presenza al tavolo anche di Invitalia, non ha ad oggi avuto alcun riscontro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore