NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strada sequestrata dal Corpo Forestale a San Lucido

     

     

    Strada sequestrata dal Corpo Forestale a San Lucido

    03 mag 11 Prosegue l’opera di controllo del territorio da parte del personale del Corpo Forestale dello Stato nel Tirreno cosentino. Nei giorni scorsi infatti il personale dei comandi stazione di Fuscaldo e Paola, sono stati impegnati in alcune operazioni di Polizia Giudiziaria per la repressione di illeciti ambientali. A San Lucido, in località “Puppa” è stata posta sotto sequestro una strada ed un piazzale realizzati sulla sommità di una collina, in un area boscata caratterizzata da una fitta macchia mediterranea, zona questa sottoposta a vincolo idrogeologico, paesaggistico –ambientale. Dalle successive indagini è stato individuato il proprietario del terreno, il quale per l’esecuzione dei suddetti lavori aveva utilizzato un grosso mezzo meccanico ed era sprovvisto delle necessarie autorizzazioni rilasciate dagli enti preposti. Poiché tali lavori hanno arrecato una modifica sostanziale dello stato dei luoghi a causa dell’asportazione della vegetazione spontanea e dell’accumulo del terreno lungo le pendici, gli uomini del CFS hanno apposto i sigilli all’intera area al fine di impedire che il reato venisse aggravato o portato ad ulteriori conseguenze. Tali lavori, infatti potrebbero causare fonemi erosivi e franosi pericolosi. Il proprietario del Terreno è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per danno paesaggistico ambientale e deturpamento di bellezze naturali. Nei giorni inoltre sono stati posti i sigilli ad una area lungo il torrente “Deuda” adibita a discarica di rifiuti pericolosi e non, costituiti da cumulo di pannelli di eternit, calcinacci, abbandonati lungo i margini del torrente . Tale fenomeno, purtroppo, è molto diffuso trascurando il fatto che che l’eternit è un rifiuto altamente pericoloso per la salute umana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore