NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresti Gioiosa, Procuratore Grasso: colllusioni ed interessi inquietanti

     

     

    Arresti Gioiosa, Procuratore Grasso: colllusioni ed interessi inquietanti

    03 mag 11 ''Dall'operazione di oggi é venuto fuori uno spaccato di collusioni ed interessi inquietante che denota la forte capacità di intessere potenti 'relazioni esterne' dei Mazzaferro con il mondo istituzionale locale". A dirlo è stato il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, incontrando i giornalisti per illustrare i dettagli dell'operazione che ha portato all'arresto di 40 persone tra le quali il sindaco di Marina di Gioiosa Ionica e tre assessori della stessa giunta. "Sarebbe necessario - ha aggiungo Grasso - che la politica locale compia una scelta di qualità per chiudere ogni varco a questi gruppi affaristico-mafiosi. Tutto ciò è corroborato da indagini rigorose, da intercettazioni ambientali che permettono di aprire significativi varchi, di capire in profondità le dinamiche criminali". "Le indagini - ha detto il Procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone - confermano il ruolo crescente del clan Mazzaferro che aveva riconquistato peso grazie all'infiltrazione nel comune di Marina Gioiosa Ionica, rispetto alla cosca avversaria degli Aquino. L'occasione è stata data dalle comunali del 2008, quando con l'elezione a sindaco di Rocco Femia cambia il così detto quadro di riferimento per quel che concerne la gestione dei lavori pubblici e dell'attività amministrativa nel suo complesso".traguardi all'ombra della malapolitica e del malaffare". "Le indagini - ha osservato il questore Carmelo Casabona - rendono chiaro l'intreccio evidente mafia-politica ai fini del controllo del territorio". Per il dirigente della squadra mobile, Renato Cortese, "l'inchiesta ha accertato, fra l'altro, il presidio fisico-militare degli uomini della cosca Mazzaferro ai seggi elettorali per il rinnovo del comune di Marina di Gioiosa Ionica nel 2008, alla faccia del voto democratico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore