NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tribunale rigetta reclamo comune Frascineto contro la Sorical

     

     

    Tribunale rigetta reclamo comune Frascineto contro la Sorical

    03 mag 11 "Il Tribunale di Castrovillari ha rigettato anche il reclamo proposto dal comune di Frascineto contro l'ordinanza con cui lo stesso Tribunale aveva già rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto sempre dallo stesso comune per bloccare le operazioni di riduzione effettuate da Sorical". E' quanto si afferma in un comunicato della società regionale di gestione delle risorse idriche. "Il provvedimento di rigetto - prosegue la nota - assunto dal giudice togato riconosce in pieno la legittimità della riduzione operata da Sorical, che specificando tra l'altro che la società ha il diritto a riscuotere i canoni idrici, perché é subentrata nella convenzione all'epoca stipulata dal Comune con la ex Casmez; le tariffe da applicare sono quelle deliberate dalla Regione di anno in anno (giusta delibera di giunta regionale n. 91/05); il Comune di Frascineto non ha mai pagato un euro a favore della Sorical (nemmeno i minori importi che pur riconosce dovuti); non vi è pericolo di danno per i cittadini, perché Sorical ha ampiamente provato di star comunque garantendo volumi idrici sufficienti a soddisfare il fabbisogno dei cittadini". "E' chiaro che questa ennesima favorevole sentenza - prosegue la nota di Sorical - oltre a costituire giurisprudenza consolidata, conferma il diritto della società ad esigere quanto dovuto dalle amministrazioni comunali per la fornitura dell'acqua. Sorical ha sempre operato con senso delle istituzioni cercando di favorire il rientro finanziario dei comuni debitori offrendo loro possibilità di rateizzazioni e cercando in ogni modo di concorrere ad una risoluzione bonaria dei conflitti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore