NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Boom di allacci energia rinnovabile in Calabria

     

     

    Boom di allacci energia rinnovabile in Calabria nel 2011

    02 mag 11 Sono 1.274 i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che Enel ha connesso alla rete elettrica in Calabria nel primo quadrimestre del 2011. "Una cifra consistente - è scritto in una nota della società - che raffrontata ai 1.734 già connessi nel 2010, fa registrare una crescita del 115% del numero di impianti a 'emissioni zero' allacciati nell'ultimo quadrimestre 2010, per una potenza di 41 Megawatt. Nel 2010 su 91.000 connessioni operate da Enel Distribuzione, oltre il 99% delle pratiche di allaccio, che usufruiscono degli incentivi statali, è andato a buon fine e la percentuale è confermata anche per i primi quattro mesi del 2011 nonostante le richieste siano aumentate di dieci volte rispetto all'anno precedente". "In quattro mesi è stato fatto più del 50% di quanto fatto nell'intero 2010 anno del boom - afferma Marino Gioacchino Cerrato Responsabile Calabria Enel Distribuzione -. Questi importanti risultati sono il frutto di notevole impegno e di una consolidata esperienza messa in campo sul fronte autorizzativo e con le Amministrazioni Pubbliche e volta al rispetto dei tempi standard previsti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore