NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tangenti sul parco eolico, informative dalla Procura di Catanzaro

     

     

    Tangenti sul parco eolico, informative dalla Procura di Catanzaro

    02 mag 11 Informative sulla realizzazione di alcuni parchi eolici in Calabria sono giunte alla Procura di Catanzaro che coordina una serie di inchieste su presunte irregolarità nella gestione dell' affare eolico. Si tratta del materiale elaborato dalle forze dell'ordine su disposizione del pm Carlo Villani, titolare dell'inchiesta principale, che ruota intorno al presunto pagamento di una tangente di 2,4 milioni di euro, che nei mesi scorsi aveva disposto una serie di accertamenti sulla costruzione dei parchi. Il magistrato, invece, attende ancora di conoscere i risultati di alcuni accertamenti bancari dai quali potrebbe trovare conferma l'ipotesi del pagamento della tangente. La scorsa settimana, lo stato delle inchieste coordinate dalla Dda e dalla Procura ordinaria di Catanzaro in materia di eolico era stata al centro di una riunione operativa di coordinamento convocata dal procuratore Vincenzo Antonio Lombardo, alla presenza del referente della Dna per i magistrati catanzaresi e di tutti i pm che si occupano del settore. L'inchiesta condotta da Villani riguarda il presunto pagamento di una tangente ad esponenti politici da imprenditori interessati ad entrare nell'affare, ma anche l'iter realizzativo dei singoli parchi e le procedure attivate dopo le richieste avanzate da varie società. E le informative giunte in questi giorni riguardano proprio questo aspetto. In questo filone sono coinvolte 34 persone, tra le quali ex amministratori regionali, imprenditori e funzionari regionali, indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere finalizzata alla concussione, corruzione, abuso d'ufficio e falso. Nei mesi scorsi l'indagine è stata prorogata e la scadenza dei termini è prevista per fine luglio, ma non è da escludere che il magistrato giunga a conclusione del suo lavoro anche prima di quel termine.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore