NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gemellaggio Parco della Sila con Riserva norvegese

     

     

    Gemellaggio Parco della Sila con Riserva norvegese

    30 lug 11 C'erano l'ambasciatore norvegese in Italia Einar M. Bull ed il presidente dell'Hardangervidda National Park, Per Lykke, assieme alla presidente del parco nazionale della Sila, Sonia Ferrari, al concerto che l'artista norvegese Mari Kvien Brunvoll ha tenuto nella riserva naturalistica "Giganti di Fallistro" nell'ambito del Peperoncino Jazz Festival. I Parchi nazionali Hardangervidda e Sila hanno siglato un accordo di gemellaggio. "Mari Kvien Brunvoll anche nell'ultimo concerto - è scritto in un comunicato - ha mostrato tutta la sua professionalità artistica. Nonostante la sua giovane età, ha già creato grande scalpore sulla scena norvegese per la sua autenticità e per la sua voce penetrante e di immediato impatto. Una valutazione ampiamente condivisa dal pubblico che ha assistito ieri sera alla sua performance presso il Centro visite Cupone". "A cornice del concerto - prosegue la nota - è stata inaugurata nell'opificio dell'antica segheria demaniale del Centro visite Cupone la mostra fotografica 'Oasis Photo Contest' che potrà essere visitata fino a tutto il mese di agosto. La mostra, voluta dal Parco Nazionale della Sila, espone le migliori opere che hanno preso parte al concorso internazionale di fotografia naturalistica promosso da 'Oasis', una delle più importanti e prestigiose riviste specializzate in Italia in tema di natura e ambiente. Si tratta di una selezione di 80 immagini di grande formato, scelte tra le oltre 10.000 fotografie presentate al concorso, realizzate da più di 1000 fotografi provenienti da 28 Paesi di tutto il mondo, tra cui la Finlandia, la Svezia, la Spagna, ma anche l'Iran, il Vietnam, la Corea". "Si tratta di immagini - ha dichiarato il direttore del Parco, Michele Laudati - che ritraggono animali, popoli e ambienti ripresi negli angoli più selvaggi del mondo, dalle foreste equatoriali agli abissi sottomarini, dai Poli ai deserti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore