NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ance: istituito tavolo tecnico Calabria-Sicilia su crisi edilizia

     

     

    Ance: istituito tavolo tecnico Calabria-Sicilia su crisi edilizia

    30 lug 11 "Un comitato di crisi fra Ance Calabria e Ance Sicilia, per realizzare indagini sul territorio ed elaborare proposte innovative da presentare agli organi governativi competenti; nonché un tavolo tecnico che elaborerà una prima piattaforma programmatica di Sicilia e Calabria utile allo sviluppo del settore delle costruzioni". E' quanto prevedono le iniziative avviate dai Comitati regionali di presidenza dell'Ance di Calabria e Sicilia, presieduti rispettivamente da Francesco Cava e Salvo Ferlito che si sono riuniti a Messina alla presenza di presidenti e componenti della associazioni provinciali delle due regioni. "Le decisioni sono state assunte - riporta un comunicato - dopo avere affrontato ed approfondito tutte le tematiche legate allo sviluppo del settore edile. Gli interventi hanno sottolineato la necessità di creare forti sinergie fra le due regioni per affrontare i tanti punti di criticità che le imprese edili registrano in questa fase di particolare congiuntura economica. Il comitato di crisi e il tavolo tecnico potranno favorire, con le loro proposte alle istituzioni competenti, il superamento dei gravi disagi causati dalla mancanza di fondi pubblici e dalla lentezza della spesa comunitaria: in particolare il blocco dei fondi Fas che, di fatto, condiziona pesantemente lo sviluppo del Mezzogiorno, in particolare della Calabria e della Sicilia". "Non sono mancati - prosegue la nota - precisi riferimenti al blocco delle risorse destinate all'edilizia abitativa, all'inefficienza della pubblica amministrazione, ai ritardati pagamenti alle imprese, oltre che alla questione legata allo stanziamento dei fondi per le opere infrastrutturali al Sud. I presidenti Cava e Ferlito hanno spiegato che 'in un Paese in cui prevalgono le divisioni ed i localismi, l'unità di intenti e di azione di Ance Calabria e Sicilia, con le conseguenti sinergie extraregionali, rappresenta un segnale forte che speriamo possa incidere più decisamente sulle politiche di sviluppo economico delle due regionì".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore