NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 30 luglio premio Pittura Città di Pizzo

     

     

    Il 30 luglio premio Pittura Città di Pizzo

    29 lug 11 Sabato 30 luglio alle ore 19 nei locali della scuola media ANTONINO Anile di Pizzo (VV) verrà inaugurata la 57 edizione del Premio di Pittura Città di Pizzo, che dal 2010 è cointestato anche a Diana Musolino, oovero colei che nel lontano 1954, quando rivestiva la carica di sindaco di Pizzo, ideò la manifestazione per dare lustro alla sua città. Il Premio, che è una delle manifestazioni più longeve del suo genere nel Sud d'Italia, dopo la orte della fondatrice viene organizzato da una associazione costituitasi lo scorso anno per evitare che un simile patrimonio vada disperso, fino all'istituzione di una fondazione che coinvolga enti pubblici e privati, così da restituire il premio ai fasti di un tempo. In questi 57 anni, da Pizzo Calabro, sono passati artisti come Omiccioli, Ortega, Levi, Purificato, Paternesi, Savelli, Enotrio, Alvarez, Vangelli, Cefaly e Ludovisi. ll Premio è stato anche trampolino di lancio per gli artisti calabresi. La manifestazione rimarrà aperta al pubblico fino al 10 agosto 2011.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore