NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    False fatture per ottenere finanziamenti, 3 indagati, sequestrati 3 mln

     

     

    False fatture per ottenere finanziamenti, 3 indagati, sequestrati 3 mln dalla Gdf a Montepaone

    28 lug 11 Circa tre milioni di euro sono stati sequestrati dai militari della guardia di finanza a Montepaone ad una società ed a tre persone indagate nell'ambito di una inchiesta della procura di Catanzaro per il reato di truffa ai danni dello Stato e dell'Unione Europea. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catanzaro, Maria Rosaria Di Girolamo, che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Villani. Contestualmente al provvedimento di sequestro è stato notificato anche l'avviso di conclusione delle indagini. La società, che ha sede legale a Montepaone lido e quella operativa a Squillace lido, opera nel settore della fabbricazione di prodotti di calcestruzzo. L'azienda ha ottenuto un finanziamento attraverso la legge 488/92. Dalle indagini è emerso che la società avrebbe ottenuto un finanziamento statale attraverso false fatture ed operazioni inesistenti. I tre indagati sono accusati a vario titolo di truffa aggravata a danno dello stato e dell'unione europea e falso. Dalle indagini della Guardia di finanza, iniziate da oltre un anno, è emerso che l'azienda aveva ottenuto il finanziamento anche attraverso una falsa documentazione circa la regolarità edilizia della struttura. Nel provvedimento del Gip è stato disposto il sequestro delle somme erogate alla società oltre ai beni di proprietà dei tre indagati fino al valore di oltre 834 mila euro ciascuno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore