NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro: Sindacati, dare risposte a lavoratori Sial

     

     

    Catanzaro: Sindacati, dare risposte a lavoratori Sial

    27 lug 11 "I dipendenti della Sial servizi attendono da troppo tempo la ripresa del lavoro. Nonostante l'interessamento della Regione, il personale è ancora fermo, e aspetta risposte più concrete sul suo futuro". E' quanto afferma Gianvincenzo Petrassi, segretario generale Uil Temp Calabria. "I dipendenti Sial - sostiene Petrassi - non lavorano dal mese di settembre 2009, pur avendo svolto la loro attività per ben cinque anni a supporto dei Servizi veterinari di tutte le Aziende sanitarie calabresi. Nonostante le molte rassicurazioni sul loro reinserimento, la situazione vive un momento di stallo. Seguo la vicenda da molti mesi e ho avuto incontri proficui con diversi esponenti della Giunta e con il direttore generale del dipartimento 'Presidenza Giunta regionale', Francesco Zoccali. Il primo incontro è avvenuto con l'assessore all'Agricoltura Michele Trematerra, il quale ha condiviso il reinserimento dei lavoratori Sial. Semaforo verde anche da parte dell'assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani. Quest'ultimo si è attivato in modo particolare per l'avvio di un percorso utile al loro reintegro. Dopo questi incontri, però, il dialogo intrapreso con i due esponenti della giunta ha subito uno stop". "E' dal mese di giugno - prosegue Petrassi - che dalla Regione non arrivano più notizie. Petrassi riconosce la disponibilità dimostrata fino a questo momento da tutte le parti in causa, ma ora servono azioni più concrete. Restare senza lavoro comporta notevoli disagi e attendere oltre aggraverebbe una situazione già difficile. Occorrono risposte per non lasciare a metà un ottimo dialogo instaurato con i vari esponenti della Giunta, ma soprattutto per evitare che aumenti il già notevole disagio dei lavoratori. Attendere oltre non si può e restare ancora senza lavoro potrebbe sfociare in azioni di protesta e di lotta per la difesa di un sacrosanto diritto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore