NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipendenti Arssa chiedono di essere assorbiti dalla Regione

     

     

    Dipendenti Arssa chiedono di essere assorbiti dalla Regione

    26 lug 11 I dipendenti della funzione pubblica dell'Arssa hanno inviato un documento Giunta regionale, ai consiglieri regionali ed alle organizzazioni sindacali, per chiedere un incontro "al fine di conoscere e dibattere le prospettive dei servizi di sviluppo all'agricoltura, attualmente pubblici, e dei dipendenti che vi prestano servizio". Il documento è stato approvato al termine di un'assemblea nel corso della quale i lavoratori hanno discusso del loro futuro "legato alla proposta di legge di riforma dell'Arssa, posta in liquidazione con L.R. n. 9/2007, presentata dall'assessore all'agricoltura Trematerra". "Seppure convinti che la ristrutturazione dell'Arssa debba avere corso - è scritto nel documento - non si può in nessun caso accettare che i Servizi di sviluppo agricolo (Ssa) siano ricollocati nell'ambito di una struttura che veda il rapporto di lavoro dei dipendenti del pubblico impiego 'disciplinato dai contratti dell'impiego privato, secondo le rispettive aree di competenzà, così come recita l'art. 17 della proposta di legge 'Misure per l'ammodernamento e sviluppo dell'agricolturà. Si tratta di una grave aberrazione amministrativa, impossibile da praticare nel territorio nazionale, che presupporrebbe il funzionamento di un contratto collettivo nazionale Regioni e Autonomie locali in un ambito privato". Attualmente, è scritto in una nota, l'Arssa conta circa 270 dipendenti, afferenti alla funzione pubblica e tutti selezionati tramite concorso pubblico, su un totale di 850 unità che afferiscono a diversi contratti del privato. "La soluzione naturale, al pari di quanto avvenuto in altre regioni - scrivono i dipendenti - è quella dell'assorbimento del personale del pubblico impiego nei ruoli della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore