NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Su A3 Coldiretti offre prodotti a turisti

     

     

    Su A3 Coldiretti offre prodotti a turisti

    26 lug 11 La Salerno - Reggio Calabria diventa la strada della promozione dei prodotti tipici e agricoli calabresi. E' questa la finalità della "Campagna Amica", l'iniziativa di Coldiretti e Regione Calabria che il 30 e 31 luglio offriranno ai turisti una degustazione di prodotti in tre aree di servizio (Rosarno Est, Tarsia e Galdo) dell'Autostrada A3 in direzione nord. L'iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio dal presidente della Coldiretti della Calabria, Pietro Molinaro, e dall'assessore regionale all'agricoltura, Michele Trematerra. "Questa iniziativa - ha detto Trematerra - rientra in una più ampia programmazione che la Coldiretti sta attuando per promuovere il nostro territorio. Come Regione abbiamo deciso di aderire perché la riteniamo una campagna promozione molto interessante e significativa. Il fatto di utilizzare la Salerno - Reggio Calabria vuole essere occasione per fare in modo di dimostrare che si può essere accolti in Calabria con i nostri prodotti". In particolare nelle aree di servizio individuate dalla Coldiretti saranno allestiti degli stand all'interno dei quali sarà possibile trovare i prodotti tipici calabresi. Nell'area di servizio di Rosarno saranno offerte spremute di arance mentre a Sibari pesche e angurie. Ci saranno poi in vendita salumi ed altre tipicità calabresi. "Speriamo che questa iniziativa - ha detto Molinaro - si possa ampliare anche nella corsia sud dell'autostrada. Vogliamo fare in modo di coniugare promozione ed accoglienza per fornire una immagine positiva della Calabria. L'agroalimentare è uno dei pezzi forti del Made in Italy e noi vogliamo che i turisti lo capiscano". Il Presidente della Coldiretti della Calabria ha inoltre evidenziato che "intendiamo ripetere questa iniziativa anche in altri periodi dell'anno in modo da promuovere costantemente l'immagine della Calabria. Con questa 'Campagna Amica' vogliamo sostanzialmente veicolare una campagna positiva per il nostro territorio e per i nostri prodotti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore