NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Ass. Minasi "Provocazione Ippoliti su aeroporto sia da stimolo"

     

     

    Reggio Calabria, Ass. Minasi "Provocazione Ippoliti su aeroporto sia da stimolo"

    26 lug 11 "La provocazione del conduttore Gianni Ippoliti, che ieri mattina ha ripulito il piazzale dell'Aeroporto Tito Minniti, deve rappresentare uno stimolo ulteriore non solo per chi è preposto alla cura e alla manutenzione degli spazi pubblici, ma anche e alla cittadinanza, affinché si possa raggiungere un adeguato livello di senso civico". E' quanto afferma, in una nota, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Reggio Calabria Tilde Minasi, in merito all'iniziativa del conduttore Rai Gianni Ippoliti. "Per puntualizzare, ma senza voler aprire nessuna polemica - ha aggiunto - bisogna ricordare che la pulizia e la cura del piazzale antistante lo scalo reggino, sono a carico della Sogas, società di gestione dell'Aeroporto. Ritengo dunque auspicabile un maggiore e continuo controllo da parte della società preposta, così come è augurabile una migliore collaborazione tra Enti affinché, spiacevoli situazioni di questo tipo, non si verifichino più". "L'aeroporto, insieme alla stazione ferroviaria - ha sostenuto Tilde Minasi - sono il biglietto da visita che la nostra città esibisce ai turisti: ogni piccolo dettaglio deve essere curato quindi con attenzione maniacale senza lasciare nulla al caso. Alla stessa stregua però, non bisogna sminuire l'importanza di un richiamo al senso civico e al rispetto verso l'ambiente, patrimonio di tutta la comunità reggina. Siamo convinti che la nostra collettività abbia nel suo dna la capacità e le risorse umane per poter evitare il ripetersi di questi avvenimenti che, purtroppo, macchiano l'immagine di Reggio". "L'amministrazione comunale, in questi anni - ha concluso l'assessore - ha profuso il massimo sforzo per lo sviluppo del Tito Minniti e della città di Reggio Calabria, riuscendo ad attrarre numerose e nuove compagnie aeree e intensificando i voli da e per la nostra città, concedendo all'utenza un'offerta cospicua. Ecco perché, per una città che guarda alla sua vocazione turistica come sbocco principale per il proprio sviluppo economico e produttivo, urge il massimo impegno di tutti gli attori principali (amministrazione, enti e cittadini) affinché episodi come quello di ieri, restino solo un ricordo sbiadito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore