NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appalti cemento depotenziato dissequestrato denaro indagati

     

     

    Appalti cemento depotenziato dissequestrato denaro indagati

    26 lug 11 Il giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, Abigail Mellace, ha disposto il dissequestro di alcune somme di denaro nei confronti di Eugenio e Sebastiano Sgromo e della Eurobitume, coinvolti nell'inchiesta della Procura sull'utilizzo di cemento depotenziato per la realizzazione dei lavori sulla tratta ferroviaria Catanzaro Lido - Settingiano. Nell'inchiesta, dove le Ferrovie dello stato sono parte lesa, sono imputati gli imprenditori ed i direttori dei lavori accusati a vario titolo di frode nelle forniture, falso e attentato alla sicurezza nei trasporti. Eugenio e Sebastiamo Sgromo hanno chiesto il processo con rito abbreviato che si svolgerà il 28 febbraio prossimo. Il gip ha accolto la tesi difensiva avanzata dagli avvocati Giuseppe Fonte e Francesco Gambardella che avevano contestato la legittimità del provvedimento cautelare relativo al sequestro delle somme di denaro eseguito il 27 ottobre dell'anno scorso. Nel provvedimento il Gip ha evidenziato che "il sequestro disposto rientra nell'ambito di applicazione dell'istituto del sequestro per equivalente, misura che tuttavia, nel caso di specie, non può essere applicata, procedendosi per delitti che non rientrano nella categoria di illeciti per i quali è prevista la confisca per equivalente". Il gip ha dunque disposto il dissequestro e l'immediata restituzione delle somme agli aventi diritto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore