NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Infiltrazioni ndrangheta a Ventimiglia: Prefetto nomina Commissione d'accesso

     

     

    Infiltrazioni ndrangheta a Ventimiglia: Prefetto nomina Commissione d'accesso. Sindaco chiede chiarezza

    25 lug 11 II Prefetto di Imperia, Francescopaolo Di Menna, ha nominato, su delega del Ministro dell'Interno Roberto Maroni, la Commissione di Accesso incaricata di verificare le eventuali infiltrazioni mafiose in Comune a Ventimiglia. Il provvedimento è stato notificato oggi, da parte della Commissione, al Comune di Ventimiglia. La commissione sarà composta da Fernando Guida, viceprefetto in servizio presso il Ministero dell'Interno, Dipartimento Affari Territoriali; Raffaele Ruberto, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Torino, e Maurizio Alicandro, dirigente di seconda fascia dell'Area 1 in servizio presso la Prefettura di Latina.

    Sindaco chiede chiarezza. "Ai membri della commissione d'accesso forniremo tutta la collaborazione necessaria: il nostro unico auspicio, infatti, è che si faccia finalmente chiarezza sul mio operato e su quello dell'intera amministrazione". Lo afferma il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino (Pdl), dopo la nomina della commissione d'accesso che dovrà valutare l'eventuale presenza di infiltrazioni mafiose nella cittadina ligure al confine con la Francia. "Siamo stati i primi - aggiunge - a invocare un intervento chiarificatore, capace di riportare serenità non solo in Comune, ma anche in tutta la nostra città, troppo spesso messa alla gogna mediatica da sospetti e accuse senza fondamenti". Ai tre commissari è stato messo a disposizione un ufficio, all'interno del Municipio, con tutti gli strumenti necessari a effettuare le verifiche del caso. Per 90 giorni avranno ampio potere d'indagine su tutti gli atti amministrativi del Comune. Qualora emergessero contiguità con la malavita organizzata, il Comune potrà essere sciolto, come già accaduto nei mesi scorsi per Bordighera. Intanto, c'é attesa in città per le decisione che prenderà la Lega Nord nel Consiglio comunale di questa sera. I consiglieri del Carroccio, infatti, potrebbero decidere di lasciare la maggioranza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore