NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miglietta "I vandali del paesaggio sono ovunque"

     

     

    Miglietta "I vandali del paesaggio sono ovunque"

    25 lug 11 "L'equazione distruzione dell'ambiente e delle città con la cultura e la politica di destra è un'equazione che sta solo nella testa di quanti continuano a fare di una battaglia culturale a difesa dell'ambiente una speculazione politica di basso profilo". Lo ha detto ieri sera al Premio Tropea l'architetto Fernando Miglietta in un confronto con il giornalista Gian Antonio Stella sul tema della difesa della bellezza del paesaggio italiano, in occasione della presentazione dei loro due volumi, 'Vandali' (Rizzoli) di Stella e 'La forma plurale' (Rubbettino) di Miglietta. "La difesa della bellezza non è né di sinistra né di destra - ha sostenuto Fernando Miglietta -. La battaglia per la tutela e la valorizzazione del paesaggio italiano è una battaglia culturale trasversale che deve mettere in gioco la pluralità dei soggetti culturali in campo e in primo luogo le comunità a cui il patrimonio ambientale appartiene". " I vandali sono ovunque, non certo solo al sud ma anche al centro e al nord", ma da qui a dire "che tutti i mali del disastri ambientali in Italia siano addebitabili alle amministrazioni di centro-destra e al Presidente Berlusconi, così come in Calabria al Governatore Scopelliti, è una grande falsità a cui nessuno crede, giacché è così macroscopicamente evidente l'incapacità di regioni e città amministrate da governi di centro sinistra". "I vandali da sempre si aggirano ovunque e operano disastri a tutto campo. Basterebbe osservare il disastro ambientale operato in questi anni dalle pale eoliche e non solo in tante regioni governate storicamente dalla sinistra e che segnano drammaticamente il paesaggio italiano"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore