NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Libera: Confisca beni evidenzia riciclo in ristorazione

     

     

    Libera: Confisca beni evidenzia riciclo in ristorazione

    25 lug 11 ''Ci stupiamo chi si stupisce, ormai lo dicono le relazioni antimafia, lo dimostrano le inchieste: la ristorazione è tra le attività preferite della malavita per riciclare il denaro". E' quanto scritto in una nota dell'Associazione Libera circa la confisca del Café de Paris e del ristorante Georger's. "Ristoranti, pizzerie, locali della movida - prosegue la nota - sono gigantesche lavanderie intestati a prestanome e usati come copertura per riciclare i soldi sporchi. E' l' ennesima prova della forza di penetrazione delle mafie e non deve stupirci. Le inchieste ci raccontano di una mafia che bussa direttamente alle nostre porte, entra nelle nostre case, nella nostra quotidianità. Quella mafia che si aggiunge un posto a tavola, non invitata, per 'mangiare' alle nostre spalle, speculando su ciò che abbiamo di più necessario, ciò di cui nessuno può fare a meno: il cibo. Scopriamo che le mafie 'ce la danno a bere' - e a mangiare - grazie a infiltrazioni profonde e consolidate in vari comparti del settore agroalimentare. E a gestire 'le mafie nel piatto' il gotha della criminalità dai Piromalli ai Lo Russo, dai Casalesi agli Alvaro, dai Bidognetti ai Lo Piccolo". "Questo nuovo fronte del business delle mafie - conclude la nota di Libera - è preoccupante, i boss della ristorazioni usano i prestanome per società che comprano e vendono rapidamente. Ristrutturano con frequenza, giocano sui giri di fatture gonfiate , chiudono e ricominciano da un' altra parte con un turn over frenetico che necessita di una vigilanza e di un monitoraggio preventivo sui contratti di acquisto e sulle licenze e che deve richiamare alla responsabilità tutti gli attori preposti ai controlli preventivi per debellare una delle nuove frontiere di investimento mafioso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore