NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esodo estivo, traffico sostenuto sulla A3

     

     

    Esodo estivo, traffico sostenuto sulla A3

    24 lug 11 Traffico sostenuto, ma scorrevole sulla direttrice nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo rende noto l'Anas. La circolazione, riferisce l'Azienda, "si è svolta senza particolari disagi sui tratti dei cantieri inamovibili dove si transita su una sola corsia per senso di marcia per i lavori di realizzazione della nuova autostrada". In particolare il traffico si è intensificato dopo le 16 all'altezza di Lagonegro Nord in ingresso in autostrada, per i veicoli provenienti dalla statale 585 e in direzione Salerno. Rallentamenti si sono registrati dalle prime ore del pomeriggio all'altezza dello svincolo di Falerna, in Calabria, in corrispondenza della zona finale del macrolotto 4/b a causa di un incendio divampato sulla scarpata all'esterno della carreggiata. Un nuovo incendio si è sviluppato alle 16,30 dopo lo svincolo di Lamezia, in carreggiata sud, ed è stato necessario bloccare temporaneamente il traffico per la presenza di fumo in autostrada con deviazione allo svincolo di Catanzaro-Lamezia Terme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento Anas. Al momento, rende noto l'Anas, il traffico è regolare sull'intero tratto campano tra Salerno a Padula e nel secondo macrolotto. I primi rallentamenti sono registrati all'altezza di Pontecagnano, in direzione Salerno, dove si transita provvisoriamente su due corsie per il completamento dei lavori di realizzazione delle tre corsie per senso di marcia. Anche per domattina l'Anas prevede traffico intenso in direzione nord sia per i rientri dal fine settimana, sia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. In questo fine settimana sono stati registrati, ogni giorno, circa 2.500 veicoli l'ora in ingresso a Salerno.

    Si è registrato traffico intenso durante tutto il fine settimana sulla rete di Autostrade per l'Italia, a conferma delle previsioni da "bollino rosso" per le partenze degli italiani verso le località di villeggiatura. La circolazione, spiega una nota, è stata comunque scorrevole e senza situazioni di particolare disagio, grazie ad una regolare distribuzione delle partenze. Traffico intenso ma senza disagi anche nella giornata odierna fin dalle prime ore del pomeriggio, lungo le direttrici di rientro nei grandi centri urbani per gli spostamenti del weekend. In queste ore la circolazione è inoltre agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti attivo fino alle ore 24 di oggi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore